Skip to main content
Angela Fimbianti Uncategorized 06
Angela Fimbianti Uncategorized 06

La casa è il posto dove si vive, dove tornare con piacere; è la somma di percorsi e volumi, equilibrio tra vuoti e pieni dalle dimensioni precise.

La casa è il posto dove si vive, dove tornare con piacere; è la somma di percorsi e volumi, equilibrio tra vuoti e pieni dalle dimensioni precise.

La casa, progettata e realizzata a regola d’arte, può cambiare positivamente la vita di chi la vive.

Progetto ambienti prestando particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa. Rispetto la personalità e il modo di vivere la casa del Cliente, portando avanti l’idea della personalizzazione per abitudini e attitudini. Offro un servizio chiaro e incisivo che comprende la realizzazione del modello tridimensionale del progetto, grazie al quale l’ambiente si risolve in ogni particolare, dalla posizione dei muri al loro colore, dalle dimensioni degli arredi alla loro finitura, dalla posizione degli impianti ai complementi d’arredo. In questo modo il Cliente ha una visione generale dell’entità dei lavori da affrontare e dei relativi costi. Fornisco l’idea e il progetto e, a seguire, mi occupo del cantiere in ogni sua fase, operando con maestranze per le quali sono l’interlocutore principale.

Angela Fimbianti
Angela Fimbianti
  • 1985

    La mia storia inizia a Thiene in una piccola realtà, uno studio chiamato DADA Interni, dove Nicola progettava e Bepi si occupava dei cantieri, senza esposizione solo cataloghi, campioni e tanto arredo su misura.
    Andavo durante le vacanze estive mentre frequentavo il liceo e mi sono appassionata agli abbassamenti in cartongesso, alle luci incassate, alla preparazione del palcoscenico della casa dove poi sarebbero entrati i mobili.

  • 1987

    Poi la scuola a Milano ISAD, Istituto Superiore di Architettura e Design, che mi ha introdotto al mondo del lavoro presentandomi ad uno studio prestigioso, Studio Perego dove tra boiserie e Trompe l’oeil, bajadere e damaschi ho conosciuto lo sfarzo e l’eleganza della Milano dei Nobili.

  • 1995

    Una volta tornata in Veneto ho lavorato in negozi d’arredamento dove però non erano in vendita le mie soluzioni ma i mobili inseriti nei progetti e il palcoscenico che tanto mi aveva affascinato progettare non era più necessario, c’era già, l’avevano pensato altri ed era uguale e ripetitivo in quasi tutte le case.

  • 2008

    Così dall’esigenza di tornare al primo modo di progettare che mi aveva affascinato 20 anni prima nasce IDEEPERLOSPAZIO® dove riprendo a progettare strutture, luci, materiali, percorsi, emozioni, ambienti da vivere, progetti che emozionano.

Restiamo in contatto

Lascia la tua email e potrai ricevere aggiornamenti su approfondimenti, eventi e novità.